E’ NATA “LA GIORNATA VALLEDOLMESE DELLA BICICLETTA “

 Si  è svolta l’8 Maggio in concomitanza con la giornata nazionale della bicicletta, la

“1° GIORNATA della BICICLETTA”.

Su iniziativa della Società Operaia di Mutuo Soccorso Valledolmo, con lo scopo di avvicinare i giovani allo sport, con il patrocinio del Banco di Credito Cooperativo di Valledolmo, è stata organizzata una passeggiata ecologica in bici aperta a tutti.

L’organizzazione è stata affidata al socio Gery Nocera, grande appassionato della bici che con tanto entusiasmo si è prodigato per programmare e realizzare la manifestazione.

 

 In mattinata, nella sala principale della società, la presentazione.

Oltre ai partecipanti (numerosi), erano presenti i rappresentanti della Società: il Sig. Lo Tempio Salvatore (Pres. della Grande Assemblea), il Sig. Castrogiovanni Salvatore (Pres. del CDA) e numerosi soci..

 

Dopo il saluto dei Presidenti,, la distribuzione dei cappellini

a tutti i partecipanti ed un piccolo spuntino mattutino a base di torte e crostate, gentilmente preparate e offerte dai familiari dei soci,

 

 la carovana dei ciclisti, numericamente molto nutrita e confortata da condizioni climatiche ottimali è partita in direzione della località Sampieri, situata a circa mille metri sul livello del mare, dove l’organizzazione ha predisposto un punto di ristoro nel quale sono state servite altre torte e crostate.

La passeggiata è stata  molto divertente, adatta a tutti, e  sicuramente il prossimo anno registrerà ancor più partecipanti.

Ottima l’organizzazione: tutto il personale impiegato, per circa due ore ha favorito il regolare svolgimento della manifestazione.

Il presidente del CDA, oltre a ringraziare quanti si sono adoperati per la realizzazione della manifestazione, porge un particolare ringraziamento ai Vigili Urbani e ai Carabinieri di Valledolmo che hanno vigilato sul percorso.

Categorie: Senza categoria